08 Settembre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

Sogno Spezzato.....

21-02-2008 -
Pol. Casciavola Volley
Vbc Pontedera
3 - 1 (22/25 - 27/25 - 26/24 - 25/9)
.....ovvero un risultato di 0 - 3 a nostro favore mancato.... sul campo della capolista del girone B, davvero una delle più spocchiose società trovate nel breve e recente "cammin di vita pallavolistica dello scrivente"..... Gli infortuni e/o degenza influenzale di Francesca B. & G., Bianca T., Eleonora M., spingono la gestione tecnica di Ambra Russo alla ricostituzione di un nucleo datato anno 1992, con il richiamo dall'Under 18 delle "sisters" Lupi Giulia & Marta.....e quindi il Settetto che va ad affrontare la capolista dentro quel "suobruttissimogiallopaglierinoparquet", si schiera, orchestrato dalla "minoreanno1993" Carlotta Stacchini (mvp in campo), con opposto Paola B., schiacciatrici/ricevitrici Camilla B., Marta L., centrali Elisabetta M., Giulia L., libero Lisa B..
E' evidente che i due nuovi forzati inserimenti odierni, tanto nuovi non sono, dal momento che fino allo scorso campionato, erano parte integrante del nucleo under 16, e quindi non ci é voluto molto ad "oliare" i meccanismi offensivi in versione potenziata, tali da consentire alla nostra squadra di giocare alla pari, e sicuramente tecnicamente "in nomine volley", superiore alla "melina" opportunistica (ahimé dimostratasi vincente....della "pallettacasciavolesca").
Infatti, ad esclusione del quarto set, naufragato totalmente mentalmente spiritualmente, quale destino impietoso del suddetto treazero mancato.....abbiamo assistito ad una classica partitura di musica incompiuta.....
In crescendo progressivo nel primo set, in cui, rimontando dal 18-21, abbiamo primeggiato, assestando un parziale di sette punti a due, e ammutolendo la loro prevista facile vittoriosa cavalcata casalinga. Le "note" non sono cambiate nel "pentagramma" del secondo parziale, in cui la nostra arrembante offensiva di schiacciate, di gioco comunque, era arginato solo dalla organizzata difesa avversaria in cui il "rosso libero di maglia numero uno" primeggiava davvero in talento acrobatico, e dalle corte conclusioni sotto rete, che colpivano il nostro "non ancora rodato" meccanismo difensivo di scambio tra alzatore e copertura.
La descrizione del sogno spezzato, infine, da qualche parte dovrà dolorosamente iniziare... e quindi dopo aver condotto fino al 19-15, forse per la scarsa abitudine a gestire "la testa" del punteggio, velocemente ci siamo trovati superati per 23-24, e poi 24-25.....e nonostante, in entrambi i casi abbiamo dato segnali di fermezza annullando i due set-point con attacchi a segno da posto quattro di Camilla B., alla fine lo score dei set é stato pareggiato dalle ragazze in "maglia blunotte". Il terzo set è stato ancor più drammatico nella conclusione, visto che la nostra squadra, pur soffrendo quasi "spasmodicamente" sia in ricezione che in difesa per i continui pallonetti dell'attacco avversario, riusciva ad issarsi, con un' "ace" vincente in battutta della nostra palleggiatrice, sul punteggio di 24-20 con ben quattro set-point a nostro favore: inesperienza, la mancanza degli "occhiditigre", le rotazioni in campo del momento, una "doppia" chiamata dal "piccolo arbitro"........un rovescio con sei punti filati sul tabellone avversario....e capitolo chiuso sulla nostra esplosione gioiosa, ricacciata in gola, e rimandata a migliore occasione.....Sulla sarabanda finale, così come nel girone di andata, della (a)sociale compagine avversaria, orchestrata dall'esaltato tecnico in gonnella (pardon in tuta), meglio stendere un velo pietoso..... In arrivo un week-end di pausa, forse di riflessione su schieramenti futuri, o solo e soltanto su questa "versione" di squadra, su cui eventualmente far leva trasmigrandola anche tecnicamente verso "lidi" superiori....ai posteri l'ardua sentenza. arrivederci al 2 marzo!!....


Fonte: Bonistalli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie