26 Dicembre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

CONTRO RINASCITA LA PRIMA GIOIA INTERNA

01-11-2015 20:45 -
Arriva contro il Rinascita Firenze la prima vittoria interna stagionale.
Una prestazione in crescendo, quella dell´Ambra Cavallini, che si aggiudica la contesa per 3-1.
Nel primo parziale, le biancoblu sbagliano molto, mentre le ospiti limitano gli errori al minimo.
Troppe le imprecisioni del sestetto pontederese, che ha anche diverse opportunità per allungare, ma non riesce a sfruttarle.
Ne approfitta Rinascita, che ai vantaggi punisce le ragazze di Russo e Giannoni (24-26).
Al cambio campo, lo staff biancoblu chiede maggior precisione e la seconda frazione vede subito l´Ambra Cavallini in vantaggio alla prima sosta obbligatoria (8-5).
Sembra aver cambiato marcia la squadra di casa, che con il passare dei minuti aggiusta il tiro ed è molto più precisa in tutti i fondamentali: l´attacco di Buggiani vale il 16-8, mentre Nelli sigla il 19-9.
Su questo punteggio, la panchina fiorentina ferma il gioco, ma l´Ambra Cavallini, nonostante un lieve blackout, rimette tutto in parità (25-18).
L´avvio di terzo set, invece, è tiratissimo fino al 10-8: poi le atlete di casa prendono il largo e arrivano alla seconda sosta con un vantaggio di 5 punti (16-11). Firenze cala il proprio ritmo, mentre l´Ambra resta concentrata e chiude la frazione a 18.
Il quarto parziale è senza storia: l´Ambra Cavallini spinge subito sull´acceleratore e, in un amen, si porta sull´8-3. Le ospiti, invece, sembrano alzare bandiera bianca, ma Sostegni e compagne non concedono più niente e si impongono con un pesante 25-17.
Un successo importante e meritato, quello ottenuto dalla truppa di Russo e Giannoni, che sale così al quarto posto della graduatoria.

Ambra Cavallini Pontedera - Rinascita Firenze 3-1
(24-26, 25-18, 25-18, 25-19)


Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 22, Meucci 9, Nelli 12, Donati 15, Dovichi 11, Castellani (libero), Martinelli 2, Tedesco 1, Battini, Lupi, Piozzi (libero), Ricci. Allenatore: Russo, vice: Giannoni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie