08 Settembre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

DUE "VECCHIE" CONOSCENZE IN SERIE C

01-08-2011 21:13 -
Passaggio di categoria per MATILDE TANTUSSI classe 1990 x 168 cm. studentessa universitaria. Gioca a volley dall'età di 6 anni ed è cresciuta nella Pecciolese dove ha giocato fino al'età di 17 anni. Da quattro anni milita nella Vbc dove ha disputato un campionato under 18 e i campionati fino alla 1° divisione vincendo un campionato di terza divisione e uno di seconda divisione.
Altre vittorie conseguite nei campionati giovanili un provinciale under 13 con la Pecciolese, un campionato regionale e un quinto posto ai nazionali studenteschi con la scuola media di Peccioli.
La VBC punta sulle proprie atlete e Matilde Tantussi è un' atleta seria che lavora in palestra con passione e costanza che può rivestire il ruolo di banda come quello di libero.
Un'altra atleta proveniente dal vivaio VBC Pontedera è AMBRA DONATI anno 1997, 175 cm. e tante doti tecniche , la più giovane del gruppo e la più promettente atleta di pallavolo della nostra città.
Ha disputato per due anni il campionato UNDER 13 ottenendo un secondo posto della fase provinciale e un primo posto nel TORNEO TORRE PENDENTE con l'UNDER 14. Nello stesso anno ottiene due secondi posti al Trofeo Sestini con le squadre UNDER 13 e UNDER 14, aggiudicandosi anche il premio come miglior giocatrice del torneo. Nella passata stagione gioca in Under 16 e Under 14, esordisce in serie C e in 1a divisione. Partecipa al Trofeo delle Province 2011 con la selezione Pisana ottenendo un 2° posto. E' convocata anche nella selezione Regionale compreso il Volley Day con tecnici dello staff Nazionale venuti da Roma.


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie