30 Ottobre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

II DIVISIONE - ULTIMA GIORNATA

01-05-2013 16:45 -
Giovedì 25.04.2013

VBC Pontedera - Valdera Volley 0 / 3
(18/25 20/25 23/25)

II Divisione: Ultima Giornata

....il tema sul campo, a risultati ampiamente già acquisiti, Promozione Contro Retrocessione, a chiudere questa esperienza ...proprio nel giorno della Festa della Liberazione, a liberarci, infine da questo brutto campionato cinque mesi avari di emozioni pallavolistiche, di arrabbiature dentro, condite da sconfitte a ripetizione... "così va la vita"... scriveva Kurt Vonnegut in Mattatoio n. 5 libro straordinario contro ogni guerra, scandito dai passaggi spazio-temporali del protagonista, un succedersi di eventi, apparentemente senza alcun nesso logico.

"Tritare mescolare sbattere 
L'ultima pagina di Pinocchio la prima pagina dell'ecclesiaste 
Il nastro arricciato che la domenica lega il vassoio delle paste 
Pietra grattata del partenone Gancio che fissa il reggiseno 
Tre gocce d'acqua del tuo bicchiere raccolte quando è mezzo pieno 
Tritare mescolare sbattere"

L'anno scorso si festeggiavano due promozioni, quest'anno due retrocessioni.
.numeri degli eventi....da trentatré vittorie e otto sconfitte
il passaggio a tre vittorie e quarantuno sconfitte

tritare mescolare sbattere...
...e ora ? ....
..qualcosa rimarrà tra le pagine chiare e le pagine scure...santa voglia di vivere e dolce venere di Rimmel.....i tuoi quattro assi, bada bene, di un colore solo, puoi nasconderli o giocarli come vuoi...

..molte volte in questi due anni, le righe concesse si sono riempite, in un calembour, di variazioni e rimandi...dal campo di gioco, dove gesta di impavide ragazze, che rammento tutte quante, al di là dei risultati, senza necessità di scriverne oggi il nome, hanno dipanato, in un tempo bellissimo tutto sudato,.. il gomitolo della narrazione, dall'attualità, al grande volley (Piacenza...serie A una città in festa..due squadre in finale al femminile ed al maschile _qui le tracce della mitica sisley con fei, o'fenomenopapi, tencati_), alla musica, al cinema, alla storia.. Grazie, per l'attesa, per l'ascolto, la pazienza nella comprensione e l'incomprensione per le divagazioni arzigogolate.... E come foglie..
é arrivato il tempo di lasciare (questo) spazio.... E c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare e c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

BUONA PALLAVOLO!!_è un antidolorifico magnifico_

Fonte: Bonistalli Alberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie