L'Ambra Cavallini rinforza il settore giovanile
30-08-2019 -
Mancano poche ore al via ufficiale della nuova stagione. Lunedì, infatti, tutte le varie formazioni del settore giovanile dell'Ambra Cavallini Pontedera torneranno a calcare i parquet. In estate, la dirigenza ha cercato di organizzare al meglio tutti i vari gruppi, per rinforzare ulteriormente il proprio vivaio.
Da segnalare il proseguimento della fattiva collaborazione con la Polisportiva Casarosa, in auge da diverse anni.
Da segnalare il proseguimento della fattiva collaborazione con la Polisportiva Casarosa, in auge da diverse anni.
La direzione tecnica è stata affidata nuovamente all'esperto Luciano Mancini, a Pontedera già dalla scorsa stagione. Oltre ad occuparsi di coordinare tutte le squadre, Mancini sarà anche l'allenatore dell'Under 14 e della Seconda divisione.
La responsabile del Minivolley, invece, sarà Giulia Corona.
Due i gruppi Under 12. Il primo, gestito da Lara Vincenti, con bambine al secondo anno di esperienza in categoria. L'altra squadra sarà invece seguita da Fabio Giannotti, che avrà in palestra tante giovanissime provenienti dal centro avviamento.
Il gruppo Under 13, allestito assieme alla Polisportiva Casarosa, avrà in panchina Roberto Marangone.
La formazione Under 16 sarà guidata da Fabio Giannotti, mentre Lara Vincenti allenerà anche la squadra Under 18.
E'ancora da definire, invece, il nome del tecnico della Terza divisione.
Tra le novità, l'allestimento di una Prima divisione, curata da coach Flavio Gambini e dal dirigente Carlo Mattii, figura storica del Gattoverde Calcinaia, da anni al fianco dell'Ambra Cavallini Pontedera.
Insomma, tante carne al fuoco per la società biancoblu, determinata a valorizzare sempre di più il settore giovanile, che anche in questa stagione annovera oltre 150 tesserate ai nastri di partenza.