Le Ambra´s murano Quarrata: è secondo posto
07-05-2017 -
Colpo grosso in trasferta per l´Ambra Cavallini Pontedera, che nell´ultima gara della stagione regolare espugna il parquet del Quarrata in quattro set. Il team locale, targato Blu Volley, si presentava all´impegno con 61 punti all´attivo, uno in più rispetto alle ragazze di Luigi Cantini. In settimana, capitan Buggiani lo aveva detto: "Per vincere e conquistare la seconda posizione, servirà una prestazione perfetta". E così è stato, anche se, nella prima frazione, la squadra di casa ha sempre tenuto il vantaggio, bucando a più riprese il muro-difesa del team pontederese. Il parziale finisce 25-21 per il Blu Volley, ma dal set successivo l´Ambra Cavallini si trasforma, risultando più reattiva in seconda linea, incisiva dai nove metri e molto efficace in attacco. L´1-1 arriva ben presto, visto che nella seconda frazione le pistoiesi riescono a far registrare solo 17 punti. Solita musica nel terzo parziale, dove le ragazze di Cantini accumulano subito un buon vantaggio e lo gestiscono al meglio fino al definitivo 25-19. A questo punto, Quarrata prova a riaprire i conti, ma la truppa biancoblu, ben orchestrata da Sostegni, non si fa sorprendere e chiude a 21, di fronte ad un buon numero di tifosi arrivati da Pontedera. E´ la vittoria del gruppo, che di fronte alle difficoltà (vedi la sconfitta al tiebreak contro il già retrocesso Bologna) ha avuto la forza di reagire, conquistando 10 punti nelle ultime quattro gare disputate. Serata di festa per la truppa del presidente Donati, che da lunedì, tuttavia, tornerà in palestra per preparare al meglio i playoff, conquistati con tanto sudore.
Blu Volley Quarrata - Ambra Cavallini Pontedera 1-3
(25-21, 17-25, 19-25, 21-25)
Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 19, Chini 10, Meucci 9, Genovesi 17, Donati 12, Castellani (libero), Fontani, Lupi E., Lupi G., Marsili, Velenik. Allenatore: Cantini.
(25-21, 17-25, 19-25, 21-25)
Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 19, Chini 10, Meucci 9, Genovesi 17, Donati 12, Castellani (libero), Fontani, Lupi E., Lupi G., Marsili, Velenik. Allenatore: Cantini.
Foto a cura di Lorenzo Barsotti: la riproduzione è vietata.