15 Gennaio 2025
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: BRUTTA PRESTAZIONE A LUCCA

06-01-2015 10:54 -

Da come era partita la gara del 20 dicembre sembrava che il risultato fosse tutt'altro. Invece non c'è stato nulla da fare per l'Ambra cavallini che cede i tre punti all'UPL Lucca per 3-1 (17/25 25/23 25/18 25/10) e resta in nona posizione con 12 punti.
Andrea Lami decide il sestetto iniziale con Bianchi al palleggio con Tedesco opposta, Donati e Bertini bande, Bartali e Sgherri al centro e Cancedda libero. Martina Sgherri è il nuovo innesto che da qualche settimana si allena con la serie C.
Un primo set inizialmente equilibrato con le due formazioni che esprimono un bel gioco. Ma l'equilibrio è spezzato fin da subito sul 6/6 dalle nostre ragazze e due ace di Donati e da Bertini in attacco che portano il risultato sul 6/11. Il vantaggio viene mantenuto senza problemi e il set si chiude sul 17/25. Nel secondo set Bianchi e compagne mantengono il gioco in mano e acquisiscono gradualmente un netto vantaggio fino al 6/13. La luce biancoceleste si spegne però presto, la ricezione cala e lucchesi, approfittando di questo calo di concentrazione, reagisce e recupera si porta sul 13/13 e dopo una lotta equilibrata punto a punto sono le locali che hanno la meglio chiudendo ai vantaggi 25/23. Nel terzo parziale la partenza è più decisa delle padrone di casa che conducono tutto il set ribaltando la situazione che si era creata nel primo e le pontederesi non riescono a raggiungere le avversarie.
Le nostre ragazze nel quarto sono in estrema difficoltà e crollano pesantemente perdendo molti punti in un set da cancellare totalmente che si chiude 25/10. Visto l'andamento della gara, resta molto amaro in bocca per la grande occasione sprecata nel secondo set in una gara che sulla carta era alla nostra portata.
Nel calendario di domenica prossima 11 gennaio è in programma la gara con il Grosseto Vigili de Fuoco a +1 dalle bianco celesti. FORZA RAGAZZE!!


TABELLINI
Sgherri 6 BERTINI 17 DONATI 12 TEDESCO 8 BARTALI 6 BIANCHI 2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie