18 Ottobre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: CI ABBIAMO PROVATO

18-12-2011 17:18 -
AKIRA RIOTORTO - VALDERA EXPORT VBC 3-0 (25/20 25/22 25/18)

Nella decima giornata di campionato che ci vedeva in trasferta contro la capolista, l'Akira Riotorto, il Valdera Export non riesce ad imporsi contro la più quotata compagine riotortese, ma il team di Bolognesi ha offerto una buona prova, tenendogli testa. Prova che se veniva messa in pratica sul campo ad esempio della Labronica, sarebbe stata certo un'altra storia.
Il primo set parte in equilibrio 4/4, 5/5, le nostre ragazze si tengono sempre alle calcagna delle avversarie, ma a 9/8 vedono il Riotorto allungare a 14/10. Qui entra Bruscantini su Russo, che offre una prova positiva, e "Brus" con 9 palloni andati a segno è la best score della serata, seguita a ruota dall'ex-aequo di Fagiolini, Lupi e Pezzullo con 8 punti. Anche Tantussi realizza dei punti importanti su recupero. Peccato essere calati un po' in ricezione e in battuta e sono stati quegli errori che se evitati potevano far andare diversamente le cose nel secondo set. Set molto combattuto ed equilibrato fino a metà, quando l'attaccante numero 7 del Riotorto si infortuna al ginocchio (a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione) ed è costretta ad abbandonare il campo. Si riprende col 15 pari e qui due ingenuità da parte nostra portano avanti le padrone di casa e con altrettanti due errori arrivano 21/17. Con gli attacchi di Fagiolini, Bruscantini e Tantussi servite dalla nostra Ilaria in regia si recupera fino al 24/22, ma le avversarie chiudono le nostre speranze con un attacco. Nel terzo set Bolognesi mette Russo nell'insolito ruolo di opposto ma anche questo non riesce a dare una svolta e le avversarie guadagnano sempre più punti 14/10 19/14 e si aggiudicano la partita. Bolognesi decide per Campinoti che entra in battuta su Elisa Lupi nel secondo (13/14-21/17) e terzo set (20/15).
Queste sono le sconfitte che pur sempre amare, hanno un retrogusto dal sapore dolce visto che è stata una gara lottata e non come quel 3 a 0 di San Giuliano, stesso risultato, ma rendimento completamente diverso.
Adesso pausa Natalizia, ci rivediamo l'anno prossimo (detto così sembra tra un'eternità) domenica 8 gennaio alle 18 sul campo del Palazoli in cui ospiteremo la Pallavolo Fucecchio.
BUONE FESTE A TUTTI!!!

TABELLINI:
BRUSCANTINI 9, BIANCHI 2, TANTUSSI 4, RUSSO 3, FAGIOLINI 8, LUPI 8, PEZZULLO 8


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie