16 Settembre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: MAREMMA AMARA...

25-11-2012 14:13 -
CG-MKT GROSSETO - VALDERA EXPORT VBC 3-0 (25/22 25/19 25/11)

Il Valdera Export non riesce a ripetere la prestazione grintosa del derby con il Fotoamatore ed incassa a Grosseto la quarta sconfitta stagionale dove il match si conclude con la vittoria delle maremmane per 3 a 0. La nostra formazione è partita male nel primo set (11/3), ma con l'entrata di Alessia Sentieri in regia, che al servizio mette anche in difficoltà le locali (due ace), la musica cambia e il Valdera (artefici Meucci, Fagiolini, Donati e Tantussi) realizza un bel recupero portandosi a 11/11. La gara è equilibrata fino al 15 pari quando il Grosseto si porta a +2 che mantiene fino alla fine. Peccato per quei tre errori che hanno fatto la differenza nel finale del set. Il secondo parziale è un punto su punto tra le due squadre fino al 10 pari, ma qui Lupi e compagne prendono la gara in mano portandosi in vantaggio di 6 punti (12/18). Al cambio palla c'è un blocco totale delle pontederesi e le locali ne approfittano con attacchi in diagonale, lungo linea, e realizzando ben 10 punti consecutivi. Quando Elisa Lupi realizza il muro del 19°, ormai le grossetane sono già a 23 punti, troppo tardi. Il terzo set è tutto più facile per le padrone di casa che ormai hanno preso il sopravvento. Le nostre non riescono più nell'impresa fermandosi a quota 11.
Bolognesi si è avvalso anche dei cambi Bianchi-Sentieri, Meucci-Campinoti (1° set) Fagiolini-Fabiani, Tantussi-Lupi G.(2°set) Donati-Fabiani, Tantussi-Lupi G., Sentieri-Bianchi (3°set).
Forse avremmo dovuto attaccare di più dal centro e peccato per quel secondo set perso dopo un vantaggio di +6, perché forse se vincevamo quel parziale il morale cresceva e le cose potevano andare diversamente.
Ora per il Valdera Export è tempo di rialzare subito la testa. Le biancocelesti ci proveranno mercoledì sera 28 novembre col recupero della quinta giornata. Al PalaZoli (prima battuta alle ore 21.00) è attesa la formazione di Carrara, ad oggi imbattuta e al secondo posto in classifica. Sarà dura la lotta, ma bisogna crederci sempre... e arrendersi mai!!! FORZA VBC!!

TABELLINI:
DONATI 7. SENTIERI 2, FAGIOLINI 7, MEUCCI 4, TANTUSSI 6, LUPI E. 7, FABIANI 1.

Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie