10 Gennaio 2025
Le news
percorso: Home > Le news

UN TIE-BREAK AL CARDIOPALMA

17-03-2014 12:16 -
SANGIULIANO - VALDERA EXPORT VBC 3-2 (25/14 25/19 17/25 18/25 17/15)

Finisce al tie-break, e con un punto strappato alle termali, la lunga lotta nella palestra di Arena Metato tra il Sangiuliano e il Valdera Export che dopo un inizio sottotono recupera brillantemente due parziali ma poi non riesce a concretizzare al momento clou del quinto set mozzafiato. Un campo quello di Arena Metato in cui non abbiamo mai offerto belle prestazioni, ma stavolta ci siamo rifatti. L'inizio della gara sembrava un film già visto quasi come quella di Capannoli e poteva andare diversamente se ingranavamo subito la marcia, cosa che è mancata nei primi due set dove abbiamo commesso troppi errori ed è mancata incisività in attacco permettendo così alle locali aiutate dal fattore campo di approfittare della situazione. Molto simili il terzo e il quarto dove Bolognesi cambia la formazione usuale con Battini al palleggio, Campinoti-Lupi al centro, Crecchi-Casadei schiacciatrici, Cancedda libero e Fagiolini opposto. Nel terzo set è il Valdera a partire meglio guadagnando subito un vantaggio di tre punti 4/7 10/13. Quando Lupi e compagne sono a +6 (13/19) grazie a Campinoti e a un buon turno di servizio di Casadei. Ancora Fagiolini, Crecchi e Lupi uniti a due errori delle locali consegnano il set alle bianco-celesti.
Il quarto vede il vantaggio del Sangiuliano ma le pontederesi riescono prontamente a pareggiare sul 14 pari e qui si portano avanti riuscendo ad allungare sul 17/23 con attacco di Fagiolini e muro di Campinoti, che mette a segno anche il 24° punto. E' poi l'errore al servizio delle avversarie che chiude il set e apre il tie-break.
Un tie-break al cardiopalma giocato con un punto a punto estenuante in cui le due squadre lottano fino al 15 pari dove è il Sangiuliano che riesce a concretizzare ai vantaggi.
Casadei con i suoi 19 punti è la best scorer del match. Crecchi è li a due punti di differenza (17) nonostante non fosse al massimo della forma, mentre Fagiolini ne ha messi a segno 11, seguita da capitan Lupi (10), Campinoti (8), Meucci (3), Tognetti e Battini (1).
Domenica prossima turno importante al PalaZoli contro il Savino del Bene a pari merito con la nostra squadra con 45 punti. Tifosi, simpatizzanti, vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre blue girls!! Forza ragazze...forza VBC!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie