19 Aprile 2025
Le news
percorso: Home > Le news > Serie D

𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐃: 𝐕𝐈𝐓𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐑𝐃𝐈𝐎𝐏𝐀𝐋𝐌𝐀 𝐄 𝐒𝐀𝐋𝐕𝐄𝐙𝐙𝐀 𝐂𝐎𝐍𝐐𝐔𝐈𝐒𝐓𝐀𝐓𝐀

15-04-2025 11:00 - Serie D
⚪️🔵🏐🥳

Una serata da incorniciare per la Serie D Ambra Cavallini, che espugna il campo della seconda in classifica, il Facile Salire Calci, al termine di un match emozionante e combattuto, chiuso al tie break con un 2-3 che vale la salvezza matematica con due giornate d’anticipo!
L’inizio è equilibrato, ma con il passare dei minuti le padrone di casa impongono la loro esperienza e si aggiudicano il primo set 25-19. Reazione immediata delle nostre ragazze nel secondo parziale: partenza decisa, buon margine iniziale e nonostante un accenno di rimonta da parte di Calci, le biancoblu non si scompongono e chiudono con autorità 13-25, ristabilendo la parità.
Nel terzo set sale in cattedra la coppia Panelli-Caciagli, che trascina le compagne con giocate di qualità: il set è a senso unico, 25-13 per la VBC Calci, e il vantaggio è servito.
Ma si sa, nel volley non si può mai abbassare la guardia: nel quarto set, le giovani pontederesi sembrano avere in mano il match, ma le avversarie non mollano, recuperano fino al 17 pari e si gioca punto a punto. Dopo ben cinque set point, l’Ambra Cavallini riesce a chiudere ai vantaggi 27-29, portando la gara al quinto.
Nel tie break, però, le ragazze di coach Marianelli entrano in campo con lo sguardo delle grandi occasioni: attenzione, grinta e qualità mettono subito alle corde le avversarie. Con un parziale di 2-8 al cambio campo e un successivo 3-11, le biancoblu costruiscono un margine incolmabile. Coach Baldacci prova il tutto per tutto, ma il doppio cambio chiamato da Marianelli rimescola le carte e chiude la contesa: due attacchi vincenti siglano il definitivo 7-15 e fanno esplodere la festa!
Ancora una volta, un tie break vincente per l’Ambra Cavallini, che mostra maturità, sangue freddo e spirito di squadra, interpretando la gara con l’atteggiamento delle veterane, nonostante la giovane età.
A rendere tutto ancora più dolce, la contemporanea sconfitta di Castelfranco, che sancisce la salvezza matematica e spegne ogni rischio di play out.
Complimenti ragazze! Forza Ambra, avanti tutta!

#pallavolo #ambracavallinipontedera #pallavolopontedera #pontedera #ambracavallini #volleyalfemminile #ambracavallinivolley #pallavolofemminile #beambra #volleyfemminile #volley #stagione20242025 #team #torneo #seried #campionatoregionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie