20 Aprile 2025
Le news

𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐁𝟏: 𝐀𝐌𝐁𝐑𝐀 𝐂𝐀𝐕𝐀𝐋𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐁𝐄𝐍𝐄 𝐈 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐈 𝟑 𝐒𝐄𝐓 𝐀 𝐑𝐔𝐁𝐈𝐄𝐑𝐀

12-02-2025 01:13 - B1 stagione 24/25
⚪️🔵🏐

Una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni quella andata in scena ieri tra Rubiera Volley e Ambra Cavallini Pontedera. Alla fine, a spuntarla sono state le padrone di casa con un 3-1, ma le Ambra’s hanno dato battaglia.
Si parte con grande intensità da entrambe le parti. Pontedera approccia il match con concentrazione, rispondendo colpo su colpo agli attacchi di Rubiera. Il set si gioca sul filo dell’equilibrio, con scambi lunghi e spettacolari che infiammano il palazzetto. Le padroni di casa, però, dimostrano maggiore freddezza nei momenti chiave e con un’accelerata nel finale chiudono il primo parziale 25-22
Le Ambra’s non ci stanno e partono forte nel secondo set, cercando di imporre il proprio ritmo. Ma le emiliane rispondono con un muro solido e una difesa attenta. Si va avanti a strappi, con continui break e contro-break,ma anche qui Rubiera trova lo sprint giusto, sfruttando qualche nostra imprecisione per portare a casa anche il secondo set con il punteggio di 26-24.
Sotto 2-0, la squadra di mister Bigicchi non si arrende e dimostra carattere. Il terzo parziale è una vera battaglia, con le due squadre che si rincorrono punto su punto. Simoncini e compagne stringono i denti, difendono con grinta e con grande determinazione riescono a portare a casa il set sul 23-25, riaprendo così il match.
L’inerzia sembrava poter essere dalla nostra parte, ma nel quarto set le padrone di casa partono a razzo, mentre le Ambra’s faticano a ingranare. Sul 5-0 per Rubiera, Coach Bigicchi chiama un timeout per spezzare il ritmo avversario e dare una scossa alla squadra. La reazione arriva: le Ambra’s si riportano sotto di due punti, ma proprio nel momento in cui si poteva tentare il sorpasso, Rubiera torna a spingere sull’acceleratore e chiude definitivamente i giochi con un perentorio 25-14.
Un applauso a Rubiera per la vittoria, ma anche un grazie enorme ai nostri tifosi, che ci hanno sostenuto con passione e che, come sempre, sono stati il nostro settimo giocatore in campo.
Lo sport insegna a rialzarsi e ripartire velocemente, e questo è ciò che faremo fin da subito.
Forza Ambra’s!

AMBRA CAVALLINI: Casarosa 68% (prf 45%), Chisari 14, Chericoni 4, Covino 22, Macelloni 13, Meini 3, Simoncini 7, Frangioni. A disposizione: Marocchini, Matteoli, Donati, Barberini, Testi, Norci

GIUSTO SPIRITO RUBIERA: Arcangeli 8, Monaco 23, Meoni 6, Secciani 14, Moiran 6, Tassini, Mirarchi 2, Dorta 41% (prf 26%), Adani 14. A disposizione: Chiracallo, Pini, Vecchi, Basso.

#pallavolo #ambracavallinipontedera #pallavolopontedera #pontedera #ambracavallini #volleyalfemminile #ambracavallinivolley #pallavolofemminile #beambra #campionatonazionale #volleyfemminile #volley #stagione20242025 #team #b1

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie