18 Aprile 2025
Le news

𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐁𝟏: 𝐀𝐌𝐁𝐑𝐀 𝐂𝐀𝐕𝐀𝐋𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐂𝐄𝐃𝐄 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐑𝐓𝐀 𝐈𝐍 𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀

17-03-2025 15:26 - B1 stagione 24/25
⚪️🔵🏐

L’Ambra Cavallini esce sconfitta dalla trasferta di Ripalta Cremasca, dove le padrone di casa, attualmente quarte in classifica, si sono imposte con un 3-0 dopo una gara combattuta nella fase iniziale del match.
Il primo set ha visto un equilibrio iniziale, con le due squadre che si sono alternate al comando del gioco fino al punteggio di 16 pari. Le squadre si sono scambiate vantaggi di massimo due punti, mantenendo alta la tensione. A questo punto, un time-out di coach Sansonetti non ha portato ai risultati sperati, e la squadra di casa è riuscita a guadagnare un piccolo margine di +3, grazie a un ace fortuito che ha trovato la linea di fondo e a un’ingenua invasione a rete delle bianco-blu.
Nonostante ciò, le ragazze dell’Ambra Cavallini non si sono perse d’animo e, dopo un secondo time-out tecnico, sono tornate in partita con determinazione. Hanno recuperato e raggiunto il 20 pari, per poi addirittura sorpassare le padrone di casa sul 20-21. Ma è stato a questo punto che il tecnico di Ripalta Cremasca ha fermato la corsa delle ospiti, risollevando la sua squadra che ha chiuso il set a proprio favore con il punteggio di 25-22.
Nel secondo parziale, l’inizio è stato in salita per le Ambra’s, che si sono trovate sotto 4-0. Nonostante questo, le ragazze hanno trovato la forza per rimettersi in carreggiata, pareggiando sul 6-6 e portandosi poi in vantaggio 10-12. Purtroppo, le cremasche hanno aumentato l’intensità nel finale del set, sfruttando giocate più veloci per chiudere a loro favore 25-20.
Nel terzo set, purtroppo, le Ambra’s hanno avuto difficoltà a invertire l’andamento della gara. Nonostante gli sforzi delle ragazze, la resistenza si è affievolita, e le padrone di casa hanno chiuso il set e il match con un 25-16, portando a casa l’intera posta in palio.
Nota positiva della serata è stato il rientro in campo di capitan Donati, alla quale vanno i migliori auguri per un buon proseguimento di stagione.
Appuntamento a domenica per il derby Toscano.
Forza Ambra’s.

AMBRA CAVALLINI: Casarosa 92% (prf 31%), Chisari 10, Chericoni 2, Covino 11, Donati 4, Macelloni 2, Meini 4, Simoncini 5. A disposizione: Marocchini, Matteoli, Testi, Norci.

C.R. TRANSPORT RIPALTA: Parise 14, Ottino 19, Gabrieli 9, Labadini 43% (prf 36%), Fenzio 7, Bresciani 1, Boffi 9. A disposizione: Bassi, Nicoli, Lodi, Boffelli, Poggi.

#pallavolo #ambracavallinipontedera #pallavolopontedera #pontedera #ambracavallini #volleyalfemminile #ambracavallinivolley #pallavolofemminile #beambra #campionatonazionale #volleyfemminile #volley #stagione20242025 #team #b1

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie