20 Aprile 2025
Le news
percorso: Home > Le news > 2 DIVISIONE

𝐒𝐄𝐂𝐎𝐍𝐃𝐀 𝐃𝐈𝐕𝐈𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄: 𝐔𝐍 𝐀𝐌𝐀𝐑𝐎 𝐒𝐂𝐈𝐕𝐎𝐋𝐎𝐍𝐄

18-01-2025 11:34 - 2 DIVISIONE
⚪️🔵🏐

La 2ª Divisione dell’Ambra Cavallini esce sconfitta tra le mura amiche contro il BRV Livorno, con un punteggio finale di 1-3. Un risultato che, seppur doloroso, non preclude le possibilità future, ma dimostra ancora una volta la necessità di migliorare in alcuni aspetti del gioco.
La partita inizia nel migliore dei modi per le ragazze di capitan Bartaloni, che scendono in campo con grande determinazione e riescono a portare a casa il primo set con un netto 25-19. Le giocatrici sono concentrate, attente e dominano il parziale con buone ricezioni e un attacco efficace.
Nel secondo set, però, la situazione cambia. Nonostante la stessa formazione in campo, le livornesi, grazie a battute tattiche e difese solide, riescono a prendere il comando, portandosi sul 8-18. Le ragazze di Pontedera reagiscono e riescono a ridurre il divario, arrivando a 21-23, ma alla fine sono le ospiti a chiudere il set 22-25.
Il terzo e quarto set seguono una trama simile: vantaggio delle livornesi nella prima parte dei parziali, con le ragazze dell’Ambra Cavallini che non riescono a contenere le battute insidiose e le difese avversarie. Pontedera commette diversi errori, soprattutto in attacco, e le livornesi ne approfittano per chiudere entrambi i set con i punteggi di 22-25 e 21-25, portando a casa così l’intera posta in palio.
Nonostante la sconfitta, l’Ambra Cavallini ha mostrato buoni spunti, ma ha dovuto fare i conti con le difficoltà nei momenti importanti dei set. La squadra, infatti, non è riuscita a contenere l’attacco delle avversarie nei momenti decisivi, e ha avuto difficoltà a mantenere alta la concentrazione durante tutto l’incontro.
Ora il campionato si ferma per una settimana, offrendo al team la possibilità di riorganizzarsi e riflettere sul percorso finora fatto. Il prossimo appuntamento sarà il 31 gennaio, con l’ultima gara del girone di andata contro l’Elsasport Volley, squadra che al momento supera l’Ambra Cavallini di un solo punto in classifica.
Le aspettative della società restano alte: l’obiettivo è cercare di raggiungere i playoff e continuare a crescere come squadra. La pausa permetterà alle ragazze di ricaricare le batterie e riprendere gli allenamenti con l’intento di confermare le proprie ambizioni.
Forza ragazze “gambe in spalla”!

#pallavolo #ambracavallinipontedera #pallavolopontedera #pontedera #ambracavallini #volleyalfemminile #ambracavallinivolley #pallavolofemminile #beambra #volleyfemminile #volley #stagione20242025 #team #secondadivisione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie