21 Aprile 2025
Le news

𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑𝟏𝟔 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄: 𝐔𝐍𝐀 𝐆𝐀𝐑𝐀 𝐀 𝐃𝐔𝐄 𝐅𝐀𝐂𝐂𝐄

18-03-2025 14:32 - Settore Giovanile
⚪️🔵🏐

Nella gara contro Monsummano, valida per la terza giornata del campionato regionale, le ragazze dell’Ambra Cavallini hanno mostrato una prestazione a due facce. Nonostante un buon inizio, la squadra ha ceduto progressivamente terreno, concludendo la partita con una sconfitta per 1-3.
Nel primo set, le ragazze di coach Viviani hanno avuto un inizio difficile, con un parziale di 1-7 a favore delle avversarie, ma non si sono perse d’animo. Le Ambra’s hanno reagito con determinazione, mettendo in campo belle azioni e riuscendo a ridurre il gap. Tuttavia, alla fine, non sono riuscite a concretizzare il loro gioco e il set è sfuggito loro, chiudendo con una sconfitta.
Il secondo set ha visto una netta reazione della squadra di casa. Con un gioco molto più determinato, le Ambra’s sono riuscite a mettere sotto pressione il Monsummano, dominando il parziale e vincendo con un netto 25-15. In questo frangente, la squadra sembrava in grande forma e pronta a lottare per la vittoria.
Ma proprio quando tutto lasciava pensare che l’Ambra Cavallini fosse in pieno spolvero, è arrivata la sorprendente inversione di rotta. Le ragazze di Monsummano, più concentrate e quadrate nei momenti cruciali, sono riuscite a prendere in mano la partita, mentre le ragazze dell’Ambra, dopo i primi errori, si sono lentamente disunite, scivolando fuori dalla partita.
Nel terzo e quarto set, le Ambra’s non sono riuscite a mantenere la concentrazione e hanno ceduto il passo alle ospiti, che si sono imposte con autorità e hanno chiuso la gara per 1-3
La partita contro Monsummano ha evidenziato sia i punti di forza che le difficoltà della squadra. Le ragazze dell’Ambra Cavallini hanno dimostrato di poter giocare alla pari ma la mancanza di continuità e concentrazione nei momenti decisivi ha impedito loro di ottenere un risultato positivo.
Va comunque fatto un grande complimento alla squadra di Monsummano, che ha mantenuto una grande lucidità mentale, senza mai permettere alle Ambra’s di rientrare in gara.
La squadra dovrà lavorare sulla gestione della partita, cercando di mantenere alta la concentrazione per tutta la durata del match. Con un po’ più di determinazione e solidità mentale, le Ambra’s saranno sicuramente pronte a tornare piu determinate.
Forza ragazze!

#pallavolo #ambracavallinipontedera #pallavolopontedera #pontedera #ambracavallini #volleyalfemminile #ambracavallinivolley #pallavolofemminile #beambra #volleyfemminile #volley #stagione20242025 #team #torneo #under16 #campionatoregionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie