20 Aprile 2025
Le news
percorso: Home > Le news > 2 DIVISIONE

𝐒𝐄𝐂𝐎𝐍𝐃𝐀 𝐃𝐈𝐕𝐈𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄: 𝐕𝐈𝐓𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐃𝐈 𝐂𝐔𝐎𝐑𝐄

02-02-2025 14:45 - 2 DIVISIONE
⚪️🔵🏐🥳

L’ultima partita del girone di andata per la Seconda Divisione dell’Ambra Cavallini è stata una vera e propria battaglia, giocata in trasferta a Ponte a Elsa e conclusasi con una vittoria al tiebreak per 2-3. Un successo che, seppur ottenuto con sofferenza, ha messo in evidenza il cuore e la determinazione della squadra, nonostante le pesanti assenze.
Per questo incontro, infatti, la squadra ha dovuto fare a meno di entrambi i palleggiatori titolari e di alcune defezioni dell’ultimo minuto. Le modifiche al sestetto sono state obbligate: Leonori in regia e, dal secondo set, Bertini nel ruolo di opposto. Nonostante queste difficoltà, le ragazze hanno dato il massimo.
Nei primi due set (persi 25-20 e 25-19), l’Ambra Cavallini non è riuscita a esprimere il proprio gioco, complice una solida difesa avversaria. Tuttavia, nel terzo set, c’è stata una reazione decisa: le ragazze hanno iniziato a lottare con più decisione portando la partita in parità con vittorie nel terzo e quarto set (19-25 e 23-25).
Il tiebreak ha visto un avvio favorevole per le locali, che si sono portate al cambio campo in vantaggio 8-5 grazie a battute tattiche e attacchi piazzati. Ma le ragazze di capitan Bartaloni non si sono date per vinte. Con grande cuore e le ultime energie nervose disponibili, hanno dominato il set finale, lasciando a 10 punti alle avversarie e conquistando così la vittoria e due punti fondamentali per la classifica.
La prossima settimana il campionato si ferma, ma giovedì 6 è prevista un’amichevole alla palestra Carlesi contro i Lupi di Santa Croce, attuali capolisti nel girone A della Seconda Divisione.
Forza ragazze, continuate così!

#pallavolo #ambracavallinipontedera #pallavolopontedera #pontedera #ambracavallini #volleyalfemminile #ambracavallinivolley #pallavolofemminile #beambra #volleyfemminile #volley #stagione20242025 #team #secondadivisione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie