30 Ottobre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

Prima Divisione espugna Vicarello e vola in semifinale playoff!

09-06-2022 08:39 -
Avevamo parlato di miracoli ed eccolo.
Avevamo pronosticato una dura gara con chiunque avremmo incontrato del girone A1 e così è stato.

Ancora 5 set al cardiopalma.

Queste ragazze mettono a dura prova le coronarie di chi le segue e rovinano le corde vocali di chi le tifa ma regalano emozioni che nessuno aveva previsto all'inizio di questo percorso.

Il palazzetto di Collesalvetti ieri sera è colmo di tifo locale ma il nosto tifo, quello delle grandi occasioni, è presente e si fa sentire. Le ragazze partono bene e non sembrano assolutamente spaventate da quella che sulla carta è la favorita. Il primo set è combattuto ma Ambra lo intasca abbastanza agilmente (25-21).
Parte male il secondo: le biancoblu si trovano in svantaggio 5-13 ma come spesso sanno fare rosicchiano con caparbietà punto dopo punto riuscendosi a portare sul 20 pari. La zampata finale e il set è dell'Ambra (25-21).
Il terzo parziale si porta avanti punto punto fino a punteggio 12 poi qualcosa si spenge e Ambra si trova sotto 17-12. Vicarello è più incisiva e a tratti anche fortunata e si aggiudica il set (17-25).
Quarto set da dimenticare, per alcuni momenti c'è solo Vicarello in campo, le nostre non riescono a concretizzare e sbagliano anche qualcosa di troppo (15-25).
Si arriva quasi increduli al tiebreak, il tifo locale ci crede, le atlete avversarie ancora di più. Ma non hanno fatto i conti con il cuore di queste ragazze che ci hanno abituato a non perdere mai le speranze: punto punto cambiamo campo su 8-5 appannaggio Vicarello ma un turno in battuta proficuo di capitan Marinari ci riporta in parità. Torniamo sotto 9-11, ma si riparte di nuovo e si macinano punti.
Cade la palla in terra: 15-11.

Collesalvetti ammutolisce ed esplode la gioia biancoblu.

Un applauso a queste ragazze, a coach Ambra Russo, al tifo e alla telecronista Annalisa competente e garbata.

Stasera godiamoci questa vittoria e dedichiamola a Coach Giannotti: ti aspettiamo in palestra!

Poco ci importa che sabato ci attenda un Torretta Volley che ha terminato la classifica del girone A1 con ben 12 punti in più di Vicarello.

Rispetto per tutti ma paura di nessuno!
Gnamo !

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie