Serie B2: vittoria casalinga nella prima giornata di Playoff
09-05-2022 10:10 -
Si è conclusa con una vittoria a punteggio pieno la gara che ieri hanno disputato le padrone di casa del Pala Zoli.
Un'eccellente partenza per questo nuovo capitolo dei Playoff.
L'inizio, per quanto molto equilibrato, ha visto le ospiti abruzzesi più sicure e concentrate, tanto da chiudere il primo parziale in loro favore.
Ma dal secondo Lavorenti e compagne hanno subito preso il gioco in mano e hanno concesso poco alle avversarie, cercando, step dopo step, di portarsi a casa il risultato.
“Partita sentitissima, le scorie di Spezia pesavano e infatti l'inizio è stato da brivido con 5-0 per Teramo - commenta dalla panchina coach Lombardi - poi piano piano abbiamo ripreso il gioco e sembrava che il primo set potesse andare in porto (20-15) ma il buio è tornato e lo abbiamo perso a 22. Un po' di delusione e rabbia hanno fatto si che nel secondo, terzo e quarto si venisse fuori alla grande. È un ottimo Teramo e lo sapevamo, difficile da affrontare. Ora il ritorno sarà sicuramente altrettanto difficile, sia per il viaggio e sia il clima che troveremo, ma siamo sicuri che combatteremo con grinta e voglia di proseguire”.
Non ci resta quindi che aspettare la gara di ritorno prevista per mercoledì 11 Maggio alle ore 19.00 presso il Pala Acquaviva di Teramo.
Lavorenti 6, Danti 11, Chericoni 3, Lucarelli 19, Puccini 22, Simoncini 9.
(25-22, 25-21, 25-17, 25-21)