21 Dicembre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

U16 Gialla seconda al Territoriale di Categoria e pronta per le Regionali

12-02-2023 17:27 -
Il titolo di Campionesse Territoriali non è, purtroppo, arrivato a premiare il lavoro di questo fantastico gruppo che stamani non è riuscito a mettere sempre sul campo con continuità la sua migliore pallavolo a Grosseto contro Invicta Volleyball Nera.

Il primo set è partito sotto tono e le avversarie hanno vinto con un piccolo margine (21-25). Il secondo è stato combattuto punto punto, ma sul 23 pari un paio di errori hanno premiato le avversarie (23-25). Nel terzo parziale le Ambra sono tornate in campo concentrate e hanno combattuto su ogni palla, punto punto, riuscendo a vincerlo e a rimettere la partita in discussione (26-24). Nel quarto le avversarie si sono però subito portate avanti, le nostre non hanno mai mollato, ma non sono riuscite a recuperare (20-25).
“Siamo partite sottotono e ci siamo scoraggiate per la perdita dei primi due set - ammette Elena Maniscalchi, centrale - Il terzo sembrava andasse come i precedenti ma nonostante ciò abbiamo reagito e siamo riuscite ad aggiudicarci un set. Nel quarto lo sforzo non é bastato. Posso dire solo grazie alle bimbe e TESTA alle regionali. Crederci sempre arrendersi mai, go now.”

Coach Elisa Viviani commenta cosi la partita “Fa male, dispiace; ci sono frasi fatte quando si perde e di solito è: chi vince festeggia, chi perde spiega.
C’è solo il rammarico di non aver giocato come sappiamo fare con la concentrazione solita che abbiamo.
Non abbiamo tempo per guardarci indietro e rimanere inermi a leccarci le ferite, ci aspetta un’altro percorso da fare. Tengo però a precisare che sono orgogliosa di tutte le ragazze, una partita opaca e sottotono non sminuisce né il loro valore né la loro tecnica. Sono atlete sempre pronte al sacrificio e sapranno rientrare presto in carreggiata. Onore e merito alle vincitrici e sopratutto alla mia collega che è anche una mia cara amica !”

E allora mandiamo subito lo sguardo oltre, dritto al prestigioso percorso che le attende nelle Regionali.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie