Vittoria casalinga per la B2
17-10-2022 11:07 -
Prima gara e prima vittoria casalinghe per la compagine Pontederese dell’Ambra.
Da stasera il team bianco-blu si metterà subito a lavoro a preparare la trasferta di sabato a Ravenna.
Un’ottima partenza per le padrone di casa capitanate da Donati che, nonostante i tentativi delle avversarie, riescono a chiudere il primo set in loro favore.
Nel secondo la musica cambia e le ospiti, mettendo a segno dei buoni turni di battuta e sbagliando poco, si portano a casa il parziale.
Il terzo e quarto sono molto equilibrati fino a metà circa, quando poi, in entrambi set le Ambra’s ingranano, chiudono e siglano la seconda vittoria di stagione.
“Tre punti importanti in una gara piuttosto insidiosa contro una squadra neopromossa ma con obiettivi precisi - commenta coach Puccini - in più il campo è relativamente casalingo visti i pochissimi allenamenti fatti lì (solo 3). È stata fondamentale la reazione dopo il secondo set in cui loro hanno tirato fuori la grinta e noi abbiamo invece un po’ mollato. Questo è sicuramente l’atteggiamento giusto.”
Da stasera il team bianco-blu si metterà subito a lavoro a preparare la trasferta di sabato a Ravenna.
(25-23, 20-25, 25-16, 25-16)
Bernardeschi 0, Chericoni 3, Lari 1, Andreotti 16, Talini 0, Donati 16, Roni 17, Meini 4, Simoncini 12, Sgherri 0, La Rocca 0, Casarosa libero.