Vittoria sudata sul campo dell’Ariete Pallavolo per la nostra B2
27-03-2022 09:29 -
Come era prevedibile, le padrone di casa pratesi ieri sera avevano tutte le intenzioni, tranne quella di dare vittoria facile alle nostre ragazze e portare a casa il risultato è stata un’impresa.
Il primo set siamo riuscite a imporre il nostro gioco portandoci a casa un buon 20-25. Ma nel secondo parziale la reazione delle avversarie è stata così da forte da metterci in seria difficoltà e farci perdere il ritmo con cui avevamo iniziato il match. Stessa cosa per il terzo set.
Iniziato quindi il quarto sotto di un parziale, ma con la voglia di reagire e con un pesante 16-25 ci portiamo sul pareggio.
Il quinto ed ultimo parziale, non è stato una passeggiata, ma ormai eravamo tornare in partita e volevamo tornare a casa con 2 punti, e così abbiamo fatto.
“Partita difficile lo sapevamo e così è stata Prato voleva vendicare il 3 a 0 patito a Pontedera - commenta Andrea Lombardi, secondo allenatore - In settimana abbiamo lavorato molto sul loro modo di attaccare e difendere, purtroppo dopo il 1 set che abbiamo vinto bene, l'infortunio al loro palleggiatore ha cambiato le carte in tavola e ci ha messo un po in confusione. Abbiamo reagito bene allo svantaggio e abbiamo portato a casa 2 punti importanti malgrado una Lucarelli non ancora in forma e una Puccini sofferente. Grandi le giovani che hanno dato una grossa mano e una Simoncini in grande spolvero. Ora avanti con la testa al prossimo impegno in casa per un Aprile di battaglie”.
Una vittoria quella di ieri sofferta e strappata con le unghie e con i denti, cosa sicuramente degna di nota per le nostre ragazze. E altra cosa degna di nota è stata, dopo un anno di assenza dal campo, il tanto atteso rientro del nostro numero 9, Ambra Donati!!!
Brave ragazze avanti così!
Chiti 0, Lavorenti 6, Lucarelli 1, Talini 0, Puccini 17, Chericoni 7, Sgherri V. 1, Simoncini 19, Sgherri N. 7, Danti 18, Miccoli e La Rocca liberi n.e.: Donati e Rosselli.
(20-25, 25-15, 25-21, 16-25, 12-15)